Nella mattinata di oggi 22 ottobre, dopo circa 20 ore di trattativa, è stato siglato il rinnovo del ccnl per un milione di Operai agricoli e florovivaisti.
In un momento così difficile per l’economia italiana e in un anno in cui si registrano tante difficoltà per la contrattazione nazionale, l’aver concluso questo negoziato in tempi relativamente brevi è motivo di orgoglio per le Organizzazioni sindacali Confederali e per la Fai Cisl in particolare.
Soddisfazione viene espressa dal Segretario generale della Fai, Augusto Cianfoni, sia per i contenuti di carattere retributivo che normativo, ancor più significativi in un momento di forte stagnazione e viste le migliorie in tema di welfare contrattuale con le norme sui permessi e sulla tutela della malattia. Materie a cui la Fai ha sempre dedicato molta attenzione.
“Siamo certi – conclude Cianfoni – che la categoria saprà apprezzare i risultati ottenuti che, insieme al proficuo lavoro in corso sulla Bilateralità nazionale e territoriale, rappresenta un segnale di buona fiducia nel futuro”.
fonte: www.faicisl.it