Prosegue senza sosta la mobilitazione dei sindacati sul Piano del Lavoro, della Crescita e della Coesione per la Basilicata. Domani, al Park Hotel di Potenza, a partire dalle 9,30, Fai Flai Uila terranno un attivo unitario sul Piano del Lavoro e in preparazione della manifestazione nazionale unitaria del 22 giugno organizzata da Cgil Cisl Uil in Piazza San Giovanni a Roma. Interverranno i segretari generali di categoria Antonio Lapadula, Vincenzo Esposito e Gerardo Nardiello. Chiuderà i lavori il segretario nazionale della Flai Mauro Macchiesi.
Nel corso della mattinata saranno illustrate ai quadri, dirigenti e delegati delle tre federazioni sindacali le proposte contenute nel Piano del Lavoro per il rilancio della crescita e dell’occupazione in Basilicata. Particolare attenzione sarà dedicata alle proposte messe a punto dalle segreterie regionali di Fai Flai Uila in materia di forestazione produttiva e agroindustria.
I sindacati propongono, in particolare, la costituzione di un’agenzia regionale per una gestione più razionale ed efficiente della forestazione, superando la fallimentare esperienza delle aree programma, e la realizzazione di un contratto di sviluppo per il rafforzamento della filiera agroindustriale lucana, sfruttando le opportunità offerte dalla presenza di importanti gruppi industriali nazionali.
Per ulteriori approfondimenti sulle proposte di Cgil Cisl Uil contenute nel Piano del Lavoro si può visitare il sito www.pianolavorobasilicata.it.